Rete Cinema Basilicata cerca 5 talentuosi filmmaker per Matera2019
Rete Cinema Basilicata, il network dei professionisti e delle imprese cinematografiche della Basilicata, è project leader selezionato dalla Fondazione Matera-Basilicata2019 per la realizzazione del progetto per Matera Capitale Europea della Cultura 2019 dal titolo MaTerre, Cantiere Cinepoetico Euromediterraneo, finalizzato alla produzione di un film di poesia innovativo in realtà immersiva a 360° da realizzarsi all’interno di un workshop che si terrà a Matera dal 18 aprile 2019 al 2 maggio 2019.
Rete Cinema e Matera2019 cercano 5 appassionati e talentuosi filmmaker di area euromediterranea che saranno invitati a partecipare al progetto e alla realizzazione del film.
MaTerre è un progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 co-prodotto da Rete Cinema Basilicata e Fondazione Matera-Basilicata2019.
In collaborazione con Lucana Film Commission, Meditalents, Albanian National Film Center, Balkan Film Market, Rattapallax, Università di Torino (CIRCE), Università della Calabria (DAMS), Universosud, Fabrique Entertainment, Noeltan Film Studio
Sponsor: Banca BCC Basilicata, Banca Etica
Con il patrocinio di CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa