RF Virtus Matera supera un ostico Savoia
RF Group Matera – Savoia 73-70
Parziali: 21-21, 37-34, 48-51
RF Group Matera: Albanese 19, Buono 5, Filazzola 8, German 16, Durante 6, Visceglia 10, Buonafede 9, Marino, Stano, Petralla.
Savoia: Tufano 7, Iodice 12, Pollio, Di Luise, Santoro 4, Colletto, Pollinaro 19, Festa, 6, Carrozzo 17. All. Annunziata.
Note: nel primo quarto è uscito per infortunio Marino nella Rf Group Virtus Matera.
La Rf Group Matera soffre ma riesce a battere nel finale un ostico Savoia conquistando così la seconda vittoria consecutiva nella fase a orologio della poule promozione, la prima davanti al pubblico amico. Contro la squadra di Torre Annunziata il team di Conterosito è trascinato dalle prove superlative di Albanese, top scorer con 19 punti seguito da German a quota 16, Visceglia a 10, Buonafede a 9, Filazzola a 8, Durante a 6 e Buono a 5.
Gara combattuta dal primo all’ultimo minuto e decisa solo negli ultimi otto secondi, quando i campani hanno perso l’opportunità di ripartire per provare a segnare il canestro del sorpasso negli ultimi istanti di gioco. Un rimpallo scaturito da un rimbalzo conquistato dagli ospiti ha favorito i padroni di casa e Matera ha difeso con i denti il risicato vantaggio per poi incrementarlo negli ultimi secondi. Savoia prova ad allungare la sfida ai supplementari ma la mira è imprecisa e la Rf Group Matera sale a quota quattro nella classifica della poule promozione.