AttualitàBasilicata

Rinnovati i vertici di Federfarma Potenza. Rieletto Claps

ono stati rinnovati, a seguito di elezioni, gli organi sociali di governo e controllo di Federfarma Potenza per il triennio 2024-2027. Riconfermato alla Presidenza Carlo Claps, vice presidente è stata eletta Maria Giuseppina Oliveti, Segretario Donatello Papa, Tesoriere Alfonso Giudice, Delegato Rurale Luca Girasole. Consiglieri sono stati nominati Bernardino Ciano, Sergio Mallamo, Pace Giovanna, Domenicantonio Verrastro. Eletti
membri effettivi del collegio sindacale Luciana Giuzio in qualità di Presidente e Chiara Laguardia, supplente Domenico Piizzi. Nominati al collegio dei Probiviri Domenico Armentano, Giuseppina Gramegna, Mariangela Tuzio.
Federfarma rappresenta sul territorio il punto di riferimento per le 156 farmacie dislocate su tutta la provincia di Potenza ed è sempre molto attiva nel confronto sulle principali tematiche sanitarie con organismi politici, tecnici ed amministrativi, oltre che rappresenta il punto fondamentale per il raccordo con aziende produttrici dei farmaci e distributori intermedi. Inoltre, tramite la propria società di servizi ‘Promofarma’ ha attivato delle piattaforme informatiche poste a servizio di tutti gli iscritti per consentire alle farmacie la fornitura alla popolazione di quelli che sono i nuovi servizi rientranti nell’ambito delle ‘farmacie di comunità’. Non a caso Federfarma è promotrice di corsi di aggiornamento professionale anche sulle attività di telemedicina, sulle prestazioni di altri operatori socio-sanitari come infermieri e fisioterapisti, sul monitoraggio dell’uso dei farmaci per assicurare l’aderenza alle terapie. Non manca l’attenzione di Federfarma alle campagne informative in ambito socio-sanitario per sensibilizzare i cittadini utenti in quelli che sono tutti gli ambiti della farmaceutica nonché della prevenzione.
Soddisfatto il Presidente Carlo Claps “per la riconferma della squadra intera e per il nuovo ingresso di giovani professionisti, utili non solo a portare avanti un ricambio generazionale al passo con i tempi, ma anche contribuire ad attività sindacale in un particolare momento di cambiamento delle farmacie lucane che si avvicinano ancora di più al territorio”.
Per il Presidente di Federfarma Basilicata Antonio Guerricchio “c’è soddisfazione per queste nomine che premiano il lavoro svolto in questi anni e che allo stesso tempo, con l’ingresso di giovani colleghi, guardano al futuro della professione. L’unione di progetti e di visione sindacale che contraddistingue le rappresentanze delle due province lucane non può che rafforzare la progettualità di Federfarma Basilicata e favorire una
migliore assistenza ai cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *