BasilicataBasilicataCronacaMicroPostPolitica

Rinvio vaccini agli over-80 a Tursi, il sindaco Cosma pronto a rivolgersi alla Procura della Repubblica

“Sono trascorsi alcuni giorni dalla notizia che ha gettato l’intera comunità tursitana, insieme ad altre, nello sconforto più totale per il rinvio di quasi un mese della campagna vaccinale per i quasi quattrocento ultra ottantenni della nostra comunità”. Lo ha detto il sindaco del comune lucano, Salvatore Cosma. 
“A creare maggiore rabbia è, lo ribadisco ancora una volta, la totale mancanza di una strategia seria da parte della Regione Basilicata ad un anno dall’inizio della pandemia. – ha detto Cosma – Eppure, bastava fare bene due cose su tutte: aumentare e migliorare la tracciabilità del virus arrivando a processare 3000 tamponi al giorno come promesso dal Governatore Bardi e aumentare i posti letto delle terapie intensive negli ospedali. Ad oggi, dopo un anno dal primo lockdown, nulla di tutto ciò è accaduto.” È quanto afferma il sindaco di Tursi, Salvatore Cosma, in una nota alla stampa. Il numero medio dei tamponi giornalieri non arriva neanche alla metà dell’obiettivo sbandierato ed i posti letto nelle terapie intensive sono pressoché uguali”.
Il sindaco, inoltre, si è detto pronto a rivolgersi alla Procura della Repubblica per chiedere lumi in merito a tutto questo, partendo dalla disparità di trattamento tra regioni (in alcune si stanno vaccinando già altre categorie come gli insegnati) per finire ad un piano vaccinale regionale che “fa acqua da tutte le parti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *