Riparte il laboratorio teatrale di Astragali Teatro al ‘Teatro Paisiello’ di Lecce
Si aprirà con una dimostrazione di lavoro al Teatro Paisiello il prossimo mercoledì 16 ottobre alle 18.00, la presentazione de La scuola degli attori di Astràgali Teatro.Diretta da Fabio Tolledi, direttore artistico e regista di Astragali Teatro, La scuola degli attori è finalizzata all’apprendimento delle tecniche attoriali e drammaturgiche. Quest’anno il corso sarà strutturato per sessione tematiche dedicate al lavoro sulla voce, sul ritmo, sul movimento, sul canto e sulla costruzione di azioni sceniche.
“Dopo due anni in cui abbiamo lavorato in tutto il Mediterraneo organizzando e conducendo Residenze Artistiche”, dice Fabio Tolledi, “abbiamo sentito con forza la necessità di riproporre un momento di formazione rivolto a quanti, a Lecce e nel Salento, hanno voglia e avvertono il bisogno di misurarsi con la cultura espressa del teatro, e le sue tecniche, e soprattutto con un’idea di teatro dove il corpo dell’attore è al centro”.
Il laboratorio di formazione si snoderà dunque da ottobre 2013 a maggio 2014, il martedì e il giovedì dalle 14 alle 17. A fine corso è prevista una dimostrazione conclusiva di lavoro aperta al pubblico. Ad arricchire il lavoro di formazione, una forte relazione con la residenza al Teatro Paisiello condotta da Astràgali Teatro nell’ambito di “Teatri Abitati”, arricchita da stage e incontri con attori, registi, coreografi, musicisti, di fama nazionale e internazionale. Nel corso dell’anno sono previsti stage e incontri con attori, registi e coreografi che Astragali Teatro ospiterà all’interno della sua Residenza Artistica, Teatri Abitati al Teatro Paisiello.
Per ulteriori informazioni
Tel: 0832306194
teatro@astragali.org
https://www.facebook.com/teatro.astragali