Riparte Villa Carenza Night
Sabato 31 Gennaio 2015, nella meravigliosa scenografia naturale offerta da Villa Carenza a Monopoli (Contrada Due Torri), riprende la rassegna “Villa Carenza Night”, una kermesse di musica e spettacolo di qualità con personaggi di spicco come Dirotta Su Cuba, Rosalia De Souza, Sergio Caputo e Nick The Nightfly. Un lungo viaggio nell’intrattenimento di qualità che spazierà dalla bossanova al soul, dalla musica d’autore italiana al funky, alternando serate di grande divertimento con ospiti d’eccezione.
Ad inaugurare la rassegna sabato 31 Gennaio sono i Dirotta su Cuba, l’acid jazz & funky band più famosa d’Italia, di nuovo insieme, nella loro formazione originale. Quella con cui si sono fatti amare e apprezzare dal grande pubblico, regalando hit come Gelosia, Ridere, Sensibilità e Liberi di liberi da. Un live per ripercorrere venti anni di musica e successi, riproposti per l’occasione con nuovi e accattivanti arrangiamenti. Sul palco Simona Bencini (voce), Luca Gelli (chitarra), Leonardo Volo (tastiere), Stefano Di Donato (basso), Francesco Cherubini (batteria) e Naya Guelfi (cori). Segue il 28 Febbraio l’eclettica e raffinata voce brasiliana di Rosalia De Souza, accompagnata dal suo storico Quintetto X, che proporrà un viaggio emozionante tra le note della Bossanova con una musica piena di amore e fantasia, tipica di ogni luogo della terra sud americana da cui proviene. Il 28 Marzo è la volta di Sergio Caputo, che con le sue doti di performer e intrattenitore in Un Sabato Italiano Show celebra un remake dell’album originale, che ha fatto storia nella musica italiana, composto da canzoni che sembrano non invecchiare mai. Uno stile ed un linguaggio ancora oggi inimitabili, brani dal successo intramontabile, anche tra il pubblico più giovane, e che sono diventati dei classici italiani alla radio, in tv, nei locali e nei club dove centinaia di band ne hanno fatto i pezzi portanti del loro repertorio live. La prima parte della rassegna si conclude venerdì 24 Aprile con Nick The Nightfly Quintet. Il crooner scozzese, che conduce da oltre 20 anni Monte Carlo Nights, il primo programma radiofonico di nuove musiche e tendenze, presenterà un vasto repertorio che spazia dal lavoro discografico “Nice One” sino ai brani inediti che faranno parte del nuovo disco in prossima uscita, accompagnato da un quartetto jazz strepitoso composto da Jerry Popolo al sax, Francesco Puglisi al basso, Amedeo Ariano alla batteria e Claudio Cosazza al pianoforte.
Ogni serata prevede la formula food&show con inizio alle ore 21.30. Start spettacolo ore 22.30. Segue sempre il dj set. La manifestazione è organizzata da Villa Carenza e Bar Smeraldo, in collaborazione con le agenzie di eventi e comunicazione Word in Progress di Maddalena Teofilo, Sisters Events di Fabio dell’Erba e P.P. & Friends di Piero Parigi con il patrocinio gratuito del Comune di Monopoli.
Villa Carenza – Contrada Due Torri 184 – Monopoli (Ba) – Ingresso con Prenotazione – Info. 348/1532197