Ripristinata la circolazione lungo la Ss18 “Tirrena Inferiore”
A partire da oggi verrà ripristinata la circolazione lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” a Maratea tra il km 241,400 ed il km 241,800, interdetta a causa dell’evento franoso occorso a Castrocucco il 30 novembre 2022. Come già attuato durante il periodo estivo dello scorso anno, la riapertura prevede il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, per i mezzi con massa inferiore a 26 tonnellate.
Nei mesi scorsi Anas, essendo Soggetto Attuatore per l’implementazione del Sistema di monitoraggio e per la sua manutenzione, ha eseguito attività di ripristino di tale sistema di sensori, attività di disgaggio di detriti e materiale instabile lungo la parete del versante di Castrocucco ed integrazione delle reti paramassi a monte della sede stradale.
Lungo la tratta di strada, fruibile dalle 7 alle 23 sino al 30 settembre, resta garantito il monitoraggio ed il presidio di personale Anas. In orario notturno (tra le 23.00 e le 7.00 del giorno successivo) così come in caso di allerte meteo previste dalla Protezione Civile (livello arancione e rosso) la strada resterà chiusa al transito per motivi di sicurezza poiché eventuali emergenze in tali situazioni richiederebbero tempi di gestione incompatibili con la necessaria tempestività d’intervento.