BasilicataMicroPostPugliaTurismo

Ripristinata la linea ferroviaria Fal Bari-Matera

In seguito al ripristino della tratta ferroviaria Bari – Matera – Gravina, oggi 10 gennaio 2017 la circolazione ferroviaria riprenderà secondo il quadro orari allegato, salvo peggioramenti delle condizioni meteorologiche.
A causa della chiusura di tutti gli istituti scolastici i collegamenti automobilistici del programma non scolastico, nelle aree di Bari e di Matera, saranno garantiti compatibilmente con le condizioni di viabilità stradale, anche interna, dei centri cittadini.
“Oggi abbiamo riaperto la linea ferroviaria Bari-Matera con un programma straordinario di orari e di mezzi che sono stati letteralmente presi d’assalto dagli utenti anche in considerazione delle complesse condizioni  di viabilità in alcuni centri cittadini che stanno limitando la circolazione degli autobus. Compatibilmente con le condizioni meteorologiche, fino a stasera continueremo con questi orari e nel tardo pomeriggio, a seconda della situazione, delle previsioni meteo, delle ordinanze e prescrizioni delle Regioni e delle Prefetture, metteremo a punto e diffonderemo gli orari per domani. Un caloroso ringraziamento va a tutti i dipendenti, alle maestranze e anche ai quadri e ai dirigenti dell’azienda che hanno lavorato ininterrottamente giorno e notte, senza risparmiarsi, e in alcuni casi anche mettendo a rischio la propria sicurezza, per ripristinare la linea ferroviaria con mezzi spazzaneve e rompighiaccio, come peraltro testimoniano foto e video girati ieri a Pescariello. Ci auguriamo che quanto prima la situazione torni alla normalità, nel frattempo il nostro numero verde 800.050.500 è a disposizione degli utenti. Consigliamo anche di tenere d’occhio la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove pubblichiamo aggiornamenti in tempo reale sulla circolazione di treni e autobus”. Lo afferma in una nota il Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Matteo Colamussi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *