Ritardi FAL, a rischio le corse ad Irsina
Il presidente della Provincia di Matera Franco Stella, su segnalazione della consigliera Anna Amenta, sollecita i vertici delle FAL a intervenire sulla questione ritardi treni presso la stazione di Irsina.
“Mi giungono notizie di preoccupanti ritardi che stanno interessando l’arrivo dei treni delle FAL che servono il territorio di Irsina. Una situazione – si legge nella nota inviata al presidente Matteo Colamussi – che sta generando una progressiva disaffezione da parte della comunità irsinese che, non potendo fare affidamento sul rispetto degli orari di arrivo, sembra sempre più incline a non usufruire più del trasporto pubblico.”
“È evidente – conclude il presidente Stella – che il protrarsi di tale status mette seriamente a rischio la sopravvivenza delle corse attualmente previste dal Piano di trasporto pubblico. Eventualità che, tra le altre cose, comprometterebbe le dinamiche logistiche di una intera cittadina. Nella convinzione che la Sua attenzione nei confronti di questo territorio non farà mancare, anche in questa occasione, un positivo riscontro, La ringrazio per l’impegno che saprà dedicare alla risoluzione della questione.”