CronacaPuglia

Ritrovato a Cerignola camion con cella frigorifero fermo in un parcheggio

polizia 2Gli agenti del commissariato di Polizia di Cerignola e della Squadra Mobile di Foggia hanno individuato un semirimorchio adibito a cella frigorifero, fermo in un parcheggio di un ristorante alla periferia del comune foggiano. La soffiata era giunta qualche ora prima, quando i militari sono venuti a conoscenza del furto di pesce congelato, del valore di 140mila euro circa, avvenuto in provincia di Udine . All’interno del mezzo, gli agenti hanno rinvenuto numerosi bancali di pesce congelato e, pensando che si trattasse della merce rubata in Friuli, hanno atteso l’arrivo del proprietario. E Matteo Mastropietro (il nome dell’uomo), appena ha visto le pattuglie della polizia, si è dato alla fuga.

All’interno della cabina del camion c’era una targa straniera di un trattore parcheggiato, risultato rubato il 16 ottobre, lo stesso giorno del furto del pesce ad Udine. E, con l’ausilio delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli uomini in divisa hanno scoperto che la notte precedente al blitz, sul posto era sopraggiunto lo stesso trattore guidato da Mastropietro, con gli stessi vestiti che indossava al momento del fermo, con il semirimorchio adibito a cella frigorifero carico di pesce. Nel video si scorge Mastropietro che, dopo aver parcheggiato il mezzo, si allontana a bordo di un’autovettura, per poi ritornarvi alla guida di una Fiat 500 e risalire a bordo del trattore, non prima però di averlo sganciato dal semirimorchio con la merce rubata. Pochi secondi dopo è giunto il trattore bianco risultato provento di furto.

Gli agenti di polizia, in considerazione anche dei precedenti di polizia per ricettazione, hanno proceduto al fermo di Mastropietro, che dopo le formalità di rito è stato accompagnato in carcere a Foggia a disposizione dell’autorità Giudiziaria. Il valore della merce recuperata è di circa 70 mila euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *