BasilicataPolitica

Riunione della delegazione Trattante del “San Carlo” di Potenza

“La UIL FPL comunica che ieri 25 febbraio, si è riunita la Delegazione Trattante dell’Azienda Ospedaliera San Carlo, un incontro più volte sollecitato e che mancava da molti mesi”. È quanto si legge in una nota della Uil Fpl.
“Nell’introdurre i lavori, il nuovo Direttore Generale ha illustrato le priorità che il San Carlo dovrà affrontare per mettere sempre più al centro i bisogni dei pazienti e il benessere organizzativo degli operatori, a partire dall’annoso problema dell’abbattimento delle liste d’attesa e alla integrazione dei presidi territoriali in cui si articola l’Azienda San Carlo, dopo la recente riorganizzazione.
La UIL FPL – prosegue la nota – ha chiesto di iniziare una nuova stagione di relazioni sindacali, ovvero di interfacciarsi su tutte le problematiche con l’ufficio delle relazioni sindacali in modo che tutte le comunicazioni sindacali e le varie problematiche vengano riportate in tempo reale alla Direzione strategica per consentirne la risoluzione. Perciò la Delegazione ha costituito un gruppo di lavoro per discutere sul contratto integrativo aziendale all’interno del quale troveranno spazio tutte le problematiche, ovvero le progressioni orizzontali e verticali, la pronta disponibilità, le indennità varie e quelle normative per disciplinare i tempi di vestizione e vestizione, di consegne e tante altre norme nonchè una nostra proposta nel contratto, già consegnato da tempo sul welfare integrativo che porteranno benefici a tutti i dipendenti. La UIL FPL ha accolto con favore ed ha approvato l’apertura ad uso gratuito al personale dipendente dei parcheggi al pad. B ed M dalle ore 13:30 alle 7:30, una fascia oraria che potrebbe in seguito essere ulteriormente allargata. Si è discusso, inoltre, della mobilità interna tra presidi. La scrivente ha incalzato l’Azienda ad accelerare i provvedimenti per poter dare risposte immediate ai lavoratori interessati. Infine, data l’approvazione dell’avviso pubblico a tempo determinato per O.S.S., la UIL FPL ha chiesto di accelerare le assunzioni per colmare la carenza di queste figure a Potenza e nei Presidi. La UIL FPL, pertanto, ha apprezzato l’apertura al dialogo e la disponibilità della Direzione Generale che ha assicurato il rispetto delle regole e dell’equità nella gestione delle problematiche del personale e una sempre maggiore trasparenza. A questo proposito – conclude la Uil Fpl – le parti hanno deciso che tutti gli atti delle riunioni delle Delegazioni Trattanti verranno pubblicati sul sito aziendale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *