Rock N’Rollo protagonista della prima Tattoo Convention di Taranto
A Taranto, da venerdì 13 a domenica 15 settembre, presso il Palafiom, si svolgerà la I^ Tattoo Convention “Dei due mari”, manifestazione internazionale incentrata sull’arte del tatuaggio e del piercing. In questa tre giornate interverrà il comico Ivan Martorelli, celebre per le sue esibizioni televisive nei programmi “Colorado” di Mediaset e di “Central Station”, in onda sul canale Comedy Central, della piattaforma Sky e su Mtv. Nato nel 1975, in Abruzzo, si è dedicato fin da piccolo all’ambito dello spettacolo spaziando dalla musica, da sempre rock n’ roll, al teatro, dove ha debuttato nel 1994, portando in scena “Miles Gloriosus” di Plauto. I primi anni del 2000 l’hanno visto impegnato nel Conservatorio teatrale di Roma e successivamente alcuni laboratori comici a Milano, tra cui quello di Zelig. Nel 2008 propone il suo personaggio comico Rocco N’ Rollo, il rocker heavy metal di Cocullo (Aq) che, oltre al suo cavallo di battaglia “Hello Tarzan”, propone sempre le sue ultime “hit”, le quali prendono spunto da canzoni italiane, rivisitate in chiave versione rock e cantate rigorosamente in lingua inglese. Partecipa, in questa veste, prima in piccole realtà televisive romane e successivamente nel programma “Central Station”.
“Rocco nasce dall’unione delle mie tre grandi passioni – ha affermato Ivan Martorelli – la musica, che suono da quando sono ragazzino, il teatro per il quale ho studiato e mi sono diplomato e la comicità per la quale ho avuto da sempre una certa propensione. Ho provato a unire queste tre attività e ha funzionato. A vent’anni sognavo di diventare una rock star che avrebbe suonato in giro per il mondo, però ho dovuto fare i conti con l’evolversi della vita e ho comunque trovato la maniera per essere un po’ rock star. Era il mio sogno nel cassetto”.
Nel corso della manifestazione Rocco N’ Rollo farà divertire i presenti con le sue intrusioni, proponendo gli sketch legati al personaggio, noto come “l’ululato del parco nazionale dell’Abruzzo”, “la chitarra granitica del Gran Sasso” e anche “orgoglio abruzzese”, visto il suo legame costante che mantiene con la sua regione natale, soprattutto nel linguaggio.
“Sarò il disturbatore dell’evento, sul palco. Sveglierò le coscienze e farò alzare verso il cielo sia boccali di birra che il dito medio della mano, al grido di rock n’ roll, filosofia che si sposa alla perfezione”.
Organizzata dall’associazione culturale Art Music 24 di Taranto, capitanata dallo studio tatoo tarantino “In Cold Blood”, con la collaborazione del club Black Devils MC, la convention ospiterà circa cinquanta tattoo artist provenienti da tutto il mondo, stand di settore e altri di vario genere, come abbigliamento, gadget, musica e non mancheranno spazi dedicati alla gastronomia locale.
“Io ho tre tatuaggi e probabilmente ne farò altri. Penso che il tatuaggio sia una forma di linguaggio attraverso il proprio corpo, un disegno per esprimere una filosofia di vita e magari un momento da ricordare”.
Palafiom – via Mar grande – Taranto
Infotel: 3471311248 – www.tattoodeiduemari.it
Ticket: 5€ (venerdì 13); 8€ (sabato 14 e domenica 15); Gratis (fino a 13 anni)