EventiPuglia

‘Romeo and Juliet’

Nell’ambito della quarta edizione del Premio “Teatro Scuola Cultura Palma Cito – Città di Massafra”, domenica 16 dicembre, alle ore 18 e in replica alle ore 21, nel Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi), la compagnia “By Any Other Name Theatre Company” porterà in scena lo spettacolo “Romeo and Juliet” di William Shakespeare. La performance teatrale sarà interpretata nella lingua originale shakespeariana con sottotitoli in italiano.

«Anche se la storia è nota a molti, le curiose soluzioni scenografiche utilizzate per rappresentare Montecchi e Capuleti, i tamburi, le danze e le vibranti voci degli stessi attori durante i canti di contorno, le avvincenti e spettacolari scene di combattimento (al limite della realtà) e, soprattutto, il testo magistralmente recitato in madrelingua shakespeariana fanno di questa re-interpretazione un lavoro altamente particolare e a dir poco emozionante».

Regia di Robert Henderson. Con Issy Chloe Witcomb, Jonathan Edward Cobb, Emma Gemma Jennings, Sam Holland, Cicely Long, Chris White, Enry.

By Any Other Name è una nuova, giovane e vibrante compagnia teatrale dalla Gran Bretagna. Il direttore artistico Robert Henderson, nonostante la giovane età, vanta la direzione di sei acclamate performance teatrali, oltre la sceneggiatura, e direzione di spettacoli che variano dal musical al cabaret, drammi radiofonici e sketch comedy. Cinque fra i membri della compagnia sono allievi del Dramma Studio dell’Università della East Anglia, valutata seconda come migliore scuola teatrale della Gran Bretagna secondo il The Guardian nel 2012. La produzione si avvale anche della speciale collaborazione della coreografa Elizabeth Talbot, attualmente insegnante al Rada e Lamda, due tra le migliori scuole teatrali londinesi. Il costo del biglietto è di 10 euro; per gli studenti di scuola superiore 5 euro.

Il ricavato della vendita dei biglietti dello spettacolo sarà destinato alla copertura totale per quindici ragazzi della quota di iscrizione ad un workshop teatrale sulla pratica attoriale con la compagnia londinese che si terrà nel Teatro Comunale dal 17 al 22 dicembre. Il Premio “Teatro Scuola Cultura Palma Cito – Città di Massafra” è promosso dal comitato omonimo, costituito da: Teatro Le Forche, sezione locale della Fidapa, associazioni “Max Cavallo”, “Il Serraglio”, “La Finestra”, Liceo “De Ruggieri”, Comune di Massafra – Assessorato alla Cultura, cooperativa “Il Filo di Arianna”, parrocchia San Leopoldo, Kikau Turismo e Cultura. L’iniziativa gode del patrocinio della Consulta delle Associazioni e del Teatro Pubblico Pugliese. Per maggiori informazioni: www.teatroleforche.com; 0998801932; 3392460069.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *