BasilicataPolitica

Rsu Barilla e Ferrero, la Fai Cisl accresce i consensi

Il segretario generale della Fai Cisl Basilicata Antonio Lapadula esprime soddisfazione per il risultato delle elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Ferrero di Balvano e alla Barilla di Melfi tenutesi nei giorni scorsi. In Ferrero alla lista della Fai Cisl sono andati 58 voti, pari al 23%, e due delegati, dato in crescita del 7% rispetto alle elezioni del 2009. In Barilla i voti alla lista della Fai sono stati 98, pari al 30%, anche qui in netta crescita rispetto al 2009 (+10%), e tre i delegati Fai eletti.

“Il dato politico di questa tornata elettorale – spiega Lapadula – è che la Fai accresce i suoi consensi e consolida la propria presenza in due importanti realtà dell’industria agroalimentare italiana. Si tratta di un esito significativo che conferma la bontà delle scelte coraggiose che la Fai Cisl ha fatto negli ultimi tempi, soprattutto sul capitolo della contrattazione”.

Per Lapadula “i lavoratori di Ferrero e Barilla hanno voluto premiare col proprio voto la lungimiranza di chi ha creduto e continua a credere che la via maestra per risolvere i problemi e tutelare i diritti non sia il conflitto fine a se stesso ma il confronto e la contrattazione ad ogni livello. Questa è la strada che continueremo a percorrere per dare più forza al lavoro nelle fabbriche e nei territori”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *