BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Rsu Emarc, la Fim Cisl torna in azienda con l’accoppiata Rsu ed Rls. FISMIC elegge 2 Rsu su 3

La Fim Cisl torna alla Emarc, azienda dell’indotto Fca, e con il 47% dei voti conquista il primato in un insolito pari merito con la Fismic, che conquista però il secondo delegato al sorteggio. Per la lista della Fim è stato eletto Francesco Farfariello, 40 anni, di Lavello, che sarà anche rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Si dice soddisfatto del risultato Giovanni Ottomano, componente della segreteria regionale della Fim Cisl e responsabile sindacale dell’indotto Fca.
“La Emarc è una di quelle realtà che ha vissuto un forte periodo di crisi perché aveva una sola commessa – spiega Ottomano – ora sta superando le difficoltà grazie ai nuovi modelli prodotti a Melfi. Quest’anno con la lavorazione della traversa anteriore in alluminio anti urto dei modelli 520 e 334 è aumentata la produzione che consente di salvaguardare gli attuali posti di lavoro e di aumentare l’occupazione anche di qualche unità. La Fim Cisl – conclude il sindacalista – continuerà il suo impegno al fianco dei lavoratori con il senso di responsabilità che l’ha sempre contraddistinto negli anni”.
Ancora una volta la Fismic Basilicata è stata premiata dai lavoratori eleggendo ben 2 delegati su 3 alla Emarc di Melfi, azienda dell’indotto FCA che produce componenti per autoveicoli, ricavati da tubolari estrusi, profilati e pezzi stampati a sezione variabile. I due eletti FISMIC alla Emarc, dove si votava per la prima volta (in precedenza non c’era rappresentanza, perché sotto i 15 dipendenti), sono Antonio Telesca e Savino Toscanelli.
“Complimenti ai due neo-eletti Telesca e Toscanelli. Ringraziamo tutti i lavoratori e tutti coloro che hanno contribuito a questo ennesimo risultato positivo per la FISMIC”: commenta il Segretario della Fismic Basilicata, Responsabile dell’Indotto, Pasquale Capocasale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *