CronacaPrimo_PianoPuglia

Rubate carte d’identità presso il municipio di Parabita

Terzo furto di carte d’identità negli ultimi due mesi nel Salento: dopo Lecce e Gallipoli, è stata la volta di Parabita, presso il municipio cittadino. I ladri avrebbero forzato un ingresso secondario dell’edificio, per poi dirigersi nell’Ufficio Anagrafe, portato via circa 300 carte d’identità in bianco e 1000 euro. Per aprire la cassaforte sono stati utilizzati un piccone e la fiamma ossidrica per aprirsi un varco nella parete.
L’intento era quello di fuggire con tutto il contenitore blindato e la relativa refurtiva. Ma pare che qualcosa sia andato storto, perché il contenuto stava prendendo fuoco e, per limitare, i danni, hanno spento le fiamme con l’ausilio dell’estintore. Come detto, è il terzo ‘blitz’ di questo genere nell’arco di un mese nel Salento.
I Carabinieri di Casarano, intervenuti sul posto assieme ai colleghi di Parabita per effettuare i rilievi del caso, potranno ricavare indizi più approfonditi grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. Le prime ‘piste’ inducono a pensare che certe dinamiche siano collegate ad azioni illecite riguardanti il mercato dei documenti falsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *