Rubate pistole e munizioni dagli uffici della Polizia municipale di Grottaglie
Un colpo organizzato nei minimi dettaglie. I ladri si sono introdotti negli uffici della Polizia municipale di Grottaglie ed hanno rubato due pistole e le munizioni, custodite nella cassaforte locale.
A scoprire il clamoroso furto sono stati gli stessi agenti, appena preso servizio. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del Commissariato e i loro colleghi della Scientifica, i quali hanno eseguito un sopralluogo ed effettuato i rilevi tecnici che serviranno a incastrare gli autori del furto. I malviventi hanno tagliato le inferriate delle finestre degli uffici con la fiamma ossidrica, e poi hanno sfondato una porta blindata. Servendosi sempre della fiamma ossidrica hanno aperto la cassaforte, impossessandosi di due pistole Beretta e di decine di proiettili in dotazione ai vigili urbani.
Dopo il sopralluogo la Polizia di Stato ha acquisito i filmati di un sistema di videosorveglianza della zona. I ladri potrebbero essere stati ripresi durante le fasi dell’incursione. Non è escluso che il colpo messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì possa essere stata opera di una banda che in questi utimi tempi ha preso di mira alcuni comandi di Polizia locale della Puglia.