CronacaPuglia

Rubati al ‘Perrino’ di Brindisi luci e addobbi dell’albero di Natale

Rapina davvero deplorevole, quella messa a segno ieri presso l’ospedale ‘Perrino di Brindisi’. Ignoti hanno rubato le decorazioni dall’albero di Natale per i bambini del reparto di Microcitemia. Non è ancora chiaro quando le piccole decorazioni che ornavano l’albero siano state portate via (la scoperta è stata fatta questa mattina), ma l’amarezza per un gesto così vile è tanta, dato che in un reparto frequentato per lo più da bambini affetti da anemia mediterranea, l’albero di Natale nel corridoio è un modo per rendere più accogliente l’ambiente e far sentire appieno l’atmosfera natalizia.
L’indignazione è stata davvero tanta, al punto tale che qualcuno ha pensato di scrivere un biglietto ed appenderlo sull’albero oramai spoglio. Sul biglietto si legge testualmente: ‘Vergognatevi!!! Avete rubato gli addobbi di un albero di Natale!!! Ma non potrete mai toglierci il Natale dal cuore!!!!’.
La notizia del furto ha fatto presto il giro dell’ospedale, e le stesse persone che frequentano i reparti si sono mobilitate per portare anche una sola decorazione da appendere all’alberello. Non è la prima volta, purtroppo, che nell’ospedale brindisino si verificano episodi di questo genere. I furti non hanno risparmiato nei mesi scorsi neanche le madonnine che si trovano nelle sale d’attesa di alcuni reparti. I ladri si portano via ogni cosa: statuine, rosari e perfino i vasi che contengono i fiori lasciati dai fedeli per la Madonna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *