Ruvo di Puglia, al via la vendita dei biglietti per il “Gran Concerto di Capodanno”
Parte la vendita dei biglietti per il “Gran Concerto di Capodanno” edizione 2025 in programma per Mercoledì 1° gennaio nel Teatro Comunale di Ruvo di Puglia. Sul palco la Banda Talos Città di Ruvo di Puglia al completo, direttori Vincenzo Anselmi e Rino Campanale. Solisti il tenore Nicola Cuocci e il violinista Angelo Berardi. In programma musiche di Giacomo Puccini, John William e naturalmente Johann Strauss.
I biglietti sono in vendita presso l’Info point turistico tutti i giorni in orario di apertura (ore 9-13, 17-19.30) o al botteghino del teatro ogni martedì e giovedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Informazioni e prenotazioni al numero 080 36 28 428. Il ricavato del concerto sarà devoluto a Emergency a sostegno delle popolazioni colpite dalle guerre.
“Dopo il tutto esaurito dell’anno scorso – ha detto l’assessora alla Cultura Monica Filograno – grazie al quale siamo riusciti a raccogliere oltre duemila euro per il fondo emergenze di Medici senza frontiere, quest’anno abbiamo individuato come destinataria della nostra donazione Emergency, l’associazione indipendente e neutrale fondata da Gino Strada per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di qualità alle vittime delle guerre e della povertà. Siamo certi che anche quest’anno in tanti risponderanno positivamente alla nostra proposta compiendo un gesto di solidarietà e allo stesso tempo ascoltando musica di qualità.”
L’evento è compreso nel programma di “Luci e Suoni d’Artista – La mostra diffusa”, un progetto del Comune di Ruvo di Puglia cofinanziato dalla Regione Puglia e organizzato in collaborazione con Bass Culture e Pro Loco Unpli di Ruvo di Puglia.