PoliticaPugliaPugliaTurismo

Ruvo solidale genera bellezza, pubblicato l’avviso per la manifestazione d’interesse rivolto agli ETS

È stato pubblicato sul portale del Comune di Ruvo di Puglia l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse rivolto agli ETS interessati a presentare azioni nell’ambito del progetto Ruvo Solidale “Genera Bellezza” 2024. Giunta alla sua terza edizione “Ruvo Solidale Genera Bellezza” è l’iniziativa Comune di Ruvo di Puglia – Assessorato a Benessere e Giustizia Sociale pensata per sostenere progetti di inclusione sociale realizzati da soggetti del volontariato e del terzo settore.

L’Avviso Pubblico per l’anno 2024 verrà illustrato in un incontro pubblico di presentazione in programma per giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 18:00 presso Palazzo Caputi. Nel corso dell’evento verranno diffusi i risultati ottenuti con l’edizione 2023.

Per l’occasione sarà proiettato il docufilm “La città da generare” realizzato dal gruppo di coordinamento di un Mondo di Bene 2.0, che documenta i progetti di Ruvo Solidale Genera Bellezza 2023. Solo l’anno scorso l’iniziativa ha coinvolto 35 realtà tra terzo settore, volontariato, oratori e scuole. Il filmato ricostruisce i successi e le esperienze di chi contribuisce a rendere la città più solidale e inclusiva. Al termine della proiezione verrà ufficialmente presentato l’Avviso Pubblico per il 2024.

Interverranno: Pasquale Chieco, Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia; Nico Curci, Assessore al Benessere e Giustizia Sociale; Grazia Tedone, Dirigente Area 6 del Comune di Ruvo di Puglia; Angela Spinelli, Assistente Sociale e referente del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *