S. Antonio la Macchia, Mollica: “Nuovamente polmone verde”
“Hanno spazzato i viali, tagliato l’erba, potato alberi e siepi, svuotato i cestini. Insomma, si sono dedicati al parco tutti i giorni, nella consapevolezza di quanto fosse importante restituire alla città di Potenza uno dei suoi più grandi polmoni verdi”. È la riflessione del presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, dopo aver partecipato alla serata del “Trittico lucano”. Rivolgendosi all’Associazione ‘Amici del parco’, Mollica ha espresso parole di ringraziamento per l’impegno profuso: “Grazie alla dedizione con la quale avete lavorato il parco di Sant’Antonio la Macchia, uno tra i pochissimi spazi verdi pubblici della città che versava in uno stato di abbandono totale, adesso è finalmente fruibile”.
“La serata dedicata al trittico lucano – ha affermato Mollica – ha rappresentato sì una rievocazione della nostra cucina più tradizionale, ma è stato, soprattutto, un momento dove ho avuto modo di comprendere quanto sia alto per molti potentini il senso di amore per il bene comune e come si sia sviluppata la consapevolezza che a volte basta una semplice iniziativa e tanta buona volontà per rendere fruibile un’area fino ad ieri relegata tra le zone più degradate”.
“L’auspicio – ha concluso il Presidente del Consiglio regionale – è che il Parco continui a rappresentare un luogo d’incontro e di socializzazione dei cittadini, soprattutto per i più piccoli, per gli anziani e per quanti in questo meraviglioso spazio possano trovare, attraverso il senso civico, quella serenità che, talvolta, purtroppo la città non offre”.