BasilicataCultura

S. Antonio la Macchia, Mollica: “Nuovamente polmone verde”

“Hanno spazzato i viali, tagliato l’erba, potato alberi e siepi, svuotato i cestini. Insomma, si sono dedicati al parco tutti i giorni, nella consapevolezza di quanto fosse importante restituire alla città di Potenza uno dei suoi più grandi polmoni verdi”. È la riflessione del presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, dopo aver partecipato alla serata del “Trittico lucano”. Rivolgendosi all’Associazione ‘Amici del parco’, Mollica ha espresso parole di ringraziamento per l’impegno profuso: “Grazie alla dedizione con la quale avete lavorato il parco di Sant’Antonio la Macchia, uno tra i pochissimi spazi verdi pubblici della città che versava in uno stato di abbandono totale, adesso è finalmente fruibile”.
“La serata dedicata al trittico lucano – ha affermato Mollica – ha rappresentato sì una rievocazione della nostra cucina più tradizionale, ma è stato, soprattutto, un momento dove ho avuto modo di comprendere quanto sia alto per molti potentini il senso di amore per il bene comune e come si sia sviluppata la consapevolezza che a volte basta una semplice iniziativa e tanta buona volontà per rendere fruibile un’area fino ad ieri relegata tra le zone più degradate”.
“L’auspicio – ha concluso il Presidente del Consiglio regionale – è che il Parco continui a rappresentare un luogo d’incontro e di socializzazione dei cittadini, soprattutto per i più piccoli, per gli anziani e per quanti in questo meraviglioso spazio possano trovare, attraverso il senso civico, quella serenità che, talvolta, purtroppo la città non offre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *