Sabato 22 settembre la prima edizione di ‘Midnight in Bike’
Si svolgerà Sabato 22 Settembre prossimo la 1a Edizione della manifestazione “Midnight in Bike”, ciclo-passeggiata serale organizzata dall’Associazione “Ideando” di Santeramo in collaborazione con Victorian Pub, Sfizi&Party,Caseificio Macelleria “Nuzzi”, il Gruppo Ciclistico Santermano e (non da ultimo) l’Oratorio Salesiano di Santeramo e con il patrocinio del Comune di Santeramo, della Provincia di Bari e del Gal “Terre di Murgia”. Media partner ufficiale dell’intera manifestazione sarà SanteramoLive.it, portale di informazione locale del circuito LiveNetwork. Per le ore 19.30, in Piazza Garibaldi, è previsto il raduno dei partecipanti mentre, per le ore 21.00, avrà inizio ufficialmente questa manifestazione unica nel suo genere e per la prima volta organizzata a Santeramo.
Due invece le soste durante il percorso. La prima presso il “Victorian Pub” in via Pietro Sette e la seconda, invece, presso “Sfizi&Party” in Via Stazione. La manifestazione (pensata per famiglie, bimbi, ragazzi e non solo) terminerà intorno alla mezzanotte presso l’Oratorio Salesiano dove, a suon di musica, continuerà la serata. Tutti i partecipanti a “Midnight in bike” verranno omaggiati dall’Associazione “Ideando” con due luci a led, anteriori e posteriori, per le biciclette.
L’intento è quello di assicurare la circolazione serale in sicurezza e con un effetto cromatico di gruppo che si preannuncia assolutamente spettacolare.
“Riscopriamo Santeramo attraverso una passeggiata in bicicletta, per grandi e piccoli, per le vie della città intervallata da piacevoli pause per la gola”- è con queste parole che il Team dell’Associazione “Ideando” presenta la manifestazione. “E’ nostra intenzione” – continuano dal Team di “Ideando – “quella di incentivare i Santermani a forme di cosiddetta mobilità sostenibile ossia all’uso della bici, mezzo semplice, ecologico, alla portata di tutti ed economico che, per una sera (e noi ci auguriamo non solo), ci permetta di scoprire o riscoprire il nostro Paese”.
Per informazioni, pre-iscrizioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi tutti i giorni presso la sede di “Ideando” (in Via De Gasperi n. 13) dalle ore 19.00 alle ore 21.00 oppure presso il banchetto che sarà allestito tutti i giorni (da sabato 15 a Venerdi 21 Settembre) in Piazza del Lago nelle ore serali. L’Associazione “Ideando”, inoltre declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero accadere ai partecipanti (a terzi e a cose) prima, durante e dopo la manifestazione. La manifestazione ha un costo di € 5,00 a partecipante. Per info è possibile contattare telefonicamente l’Associazione (chiamando i num. 331/6030392, 389/6721765, 392/9816983, oppure via web visionando il sito www.ideandosanteramo.org o mediante Facebook alla pagina www.facebook.com/midnightinbike.