AttualitàBasilicata

Sabato prima giornata della Pace

Si terrà sabato, 12 novembre, alle ore 17, nell’auditorium di piazza Sedile, la prima Giornata della pace organizzata dall’Associazione “Il Buon pensiero” in collaborazione con la presidente del Consiglio comunale, Brunella Massenzio e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Matera. “Dopo il forum organizzato insieme alla Tavola della pace e dopo aver partecipato alla marcia della pace Perugia – Assisi, il Comune di Matera – afferma Brunella Massenzio – fa un altro passo in avanti nel percorso di sensibilizzazione dei valori della pace e dei diritti umani. Questo incontro, infatti, si pone come principale obiettivo quello di istituzionalizzare una giornata, a livello cittadino, in cui confrontarsi su questi valori in modo da rafforzare ulteriormente il significato della pace all’interno della nostra comunità”.

Già nel corso del forum svoltosi nel mese di maggio l’associazione “Il buon pensiero” donò alla Tavola della pace la “Lampada della pace” realizzata dal ceramista materano Dino Daddiego. Mentre Flavio Lotti, direttore del coordinamento nazionale per la pace e i diritti umani consegnò la lampada della Tavola della pace alla presidente del Consiglio comunale.

Nella corso della manifestazione di sabato, invece, l’associazione “Il Buon pensiero”, attraverso il suo presidente, Mario Lasalvia, donerà al Comune di Matera la Lampada della pace in ceramica. L’iniziativa verrà arricchita da una serie di momenti musicali e culturali. In programma il concerto del quartetto musicale “L’altro Novecento”. A presentare la serata sarà la prof.ssa Mimma Soranno. Interverrà, fra gli altri, oltre al sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e al presidente della Provincia, Franco Stella, la scrittrice Elizabeth Jennings, presidente dell’associazione culturale Women’s Fiction festival.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *