BasilicataEventi

Sagra dei legumi e peperone crusco per beneficenza al Dichio garden

Dal 4 all’8 dicembre, presso il Dichio garden center di Matera si potrà partecipare alla manifestazione del Villaggio di Babbo Natale dedicata a legumi e peperoni cruschi e alla loro rivalutazione, evento materano legato al Presepe Vivente nei Sassi. Si potranno degustare i legumi abbinati a friselle o a pasta fresca, tutti prodotti rigorosamente a chilometro zero e preparati dallo chef di Villa Schiuma Catering. Alimenti ricchi di proteine fondamentali nella dieta mediterranea perché possono sostituire egregiamente le proteine della carne. Ad impreziosire il tutto, ci sarà la degustazione dell’Aglianico delle Cantine Vinosia.
Questi sono prodotti che esaltano i sapori veri del territorio, perle gastronomiche per gusto e benessere, paladini della dieta mediterranea contro il cibo spazzatura che vogliono propinarci. La Piazzetta dei Sapori, interna al Villaggio di Babbo Natale, promuove molte aziende locali di qualità i cui prodotti alimentari sono molto apprezzati, propone la degustazione di frutta, miele, formaggi, conserve, pasta, biscotti, ortaggi, vino.
Ad arricchire la cinque giorni di sagre, sabato 5 alle 18 una mostra dell’artista lucano prof. Gaetano Carriero che mostrerà alcune sue opere significative ed incontrerà i visitatori per parlare di tema Arte e Società.
Tanta l’animazione dedicata ai bambini con la Casa Incantata, il parco divertimenti natalizio che sta riscuotendo un grande successo: con laboratori educativi sul riciclo creativo, il trenino di Babbo Natale, Mamma Natale e l’Elfo con la sua casa. Inoltre, potrete visitare il Mercatino della Creatività con artisti del saper fare che potranno mostrarvi tanti oggetti unici ed è sempre aperta la mostra-concorso “Presepi a Matera”.
L’appuntamento per la sagra benefica è dal 4 all’8 dicembre 2015, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *