Sagra del cioccolato al Villaggio di Babbo Natale
Si avvicina il Natale, con la sua atmosfera magica, i suoi riti e la sua tradizione e si avvicina il momento delle feste, stando insieme si condividono volentieri le prelibatezze che la tavola ci concede. La golosità trova il suo momento più alto con i dolci: panettoni, cartellate, torroni e altre golosità si susseguono a ritmo incessante, ma ciò che rende tutto meravigliosamente irresistibile è sua maestà il Cioccolato.
Per dare gusto, dolcezza e per iniziare al meglio le festività natalizie, al Dichio garden center di Matera si è voluto dare magnificenza al cioccolato, organizzando un fine settimana del Cioccolato. Saranno proposti con il cioccolato i sempre classici: croissant appena sfornato con il cappuccino, la crepes al cioccolato da personalizzare, il cioccolato caldo in tazza e in risalto l’angolo del cioccolato dove gustare le tante praline di cioccolato con vari gusti. Domenica 26, dalle ore 17 fino alle 23, showcoocking con ‘900 Restaurant di Matera, dove gli chef ci prepareranno un insolito, quanto gustoso piatto: croccanti di pane di Matera farcito di purea di ceci e miele, il tutto glassato di cioccolato. In contemporanea, nel parco divertimenti del Villaggio:
– Babbo Natale e tutto il suo staff di Elfi accoglieranno grandi e piccoli, dove potranno visitare la casa di Babbo Natale, il trenino, i laboratori degli Elfi e del Giocattolaio per realizzare bellissime decorazioni o giocattoli con materiale di riuso.
– Babbo Natale e tutto il suo staff di Elfi accoglieranno grandi e piccoli, dove potranno visitare la casa di Babbo Natale, il trenino, i laboratori degli Elfi e del Giocattolaio per realizzare bellissime decorazioni o giocattoli con materiale di riuso.
– Il fantastico Magic Circus Show con il simpatico Mago Dodo e i suoi animali in scena.
– La mostra “La contemplazione della vita di Gesù” attraverso i diorami.
– Il sorprendente Mercatino della Creatività, animato da artisti e artigiani molto bravi. Il villaggio è anche impegno sociale, infatti, continua l’iniziativa di solidarietà con “UN GIOCATTOLO PER UN SORRISO”, la raccolta di giocattoli usati, che opportunamente preparati, doneranno un sorriso ai bambini meno fortunati di Matera. A tutti i bambini che, dal lunedì al venerdì pomeriggio, porteranno i giocattoli usati, riceveranno in cambio dei biglietti omaggio per alcune attività del Parco divertimenti di Babbo Natale. Non mancare agli appuntamenti del 24, 25 e 26 novembre, dalle ore 16 alle 23, al Villaggio di Babbo Natale, presso il Dichio garden center di Matera, centro comm. Venusio, s.s. 99 km 17,200, tel. 0835-259002.