“Sagra della Carne Arrosto”. Si mette in moto l’organizzazione in vista della VI edizione
Si rimette in moto l’organizzazione della “Sagra della Carne arrosto – Profumi e Sapori dei Colli Murgiani”, fortunata manifestazione giunta, quest’anno, alla VI edizione ideata e promossa dalla locale delegazione della Confcommercio organizzata con Pro Loco ed in collaborazione con il Laboratorio Urbano Mediavioned il Comune di Santeramo in Colle, che si svolgerà, nel centro storico di Santeramo in Colle, dal 29 al 31 luglio prossimi.
La Sagra, vera e propria festa popolare, nel tempo è divenuta sempre più un grosso veicolo promozionale non solo per le macellerie e rosticcerie locali ma anche per la promozione dei prodotti tipici locali dell’Alta Murgia come ad esempio il pane cotto a legna, l’olio extravergine d’oliva, la produzione lattiero-casearia e il vino primitivo e per l’immagine generale della città di Santeramo.
Cerchiamo la collaborazione di tutti per proiettare la nostra Sagra verso traguardi sempre più ambiziosi. Il prossimo 19 maggio, infatti, alle ore 16.00 presso la sala conferenze “Giandomenico” del palazzo Marchesale di Santeramo si svolgerà un apposito incontro per presentare gli obiettivi che l’organizzazione della VI edizione della Sagra intende raggiungere e per ampliare il parterre di attività commerciali e realtà produttive locali partecipanti alla manifestazione. Sempre più, rispetto al passato, è importante fare “rete”. Associazioni, realtà produttive e commerciali, enti pubblici devono lavorare all’unisono con il solo obiettivo di valorizzare il potenziale che il nostro territorio offre. Durante l’incontro del 19 maggio sarà presentata la bozza di programma dell’evento e saremo disponibili ad accogliere proposte e suggerimenti per continuare a far crescere la manifestazione.
L’auspicio è che in tanti colgano l’opportunità di contribuire, ciascuno con le proprie forze e capacità, nell’organizzazione di un grande evento di marketing territoriale quale è la Sagra, appuntamento clou dell’intrattenimento dell’estate santermana.