ComunicatiMicroPostPolitica

Salario minimo, al via la raccolta di firme dell’opposizione

Parte la campagna unitaria di Pd, M5s, Azione, Avs e Più Europa per la raccolta firme sulla petizione a sostegno della proposta di legge sul salario minimo. Sui canali social delle forze che sostengono la legge si invitano i cittadini a firmare. Nasce anche una piattaforma unitaria on line, www.salariominimosubito.it. L’invito a firmare è promosso, sui rispettivi account social, dalla segretaria dem Elly Schlein (“mettici la firma”, è lo slogan), da Azione, il leader di Sinistra italiana Nicola Fratoianni e dal coportavoce dei Verdi Angelo Bonelli.

Sui profili social del Pd si legge: “Abbiamo bisogno del vostro supporto per farla passare in Parlamento. È semplice, è immediato, basta firmare la petizione online al sito salariomininosubito.it o nei banchetti che allestiremo nelle piazze e alle Feste dell’Unita’!”.

Sugli account di Azione l’invito a firmare: “Il salario minimo è una misura presente da anni in tutti i Paesi del G7. L’unica eccezione riguarda l’Italia. È ora di invertire la rotta e garantire a cittadini che lavorano, rispetto e dignità. È un principio di civiltà sancito dalla nostra Costituzione. Abbiamo presentato al governo la nostra proposta. Ora sostienila anche tu, firma la petizione per il salario minimo subito:  https://salariominimosubito.it”.Anche i social di Sinistra Italiana rilanciano la petizione: “Metti la tua firma a supporto di una retribuzione giusta e per il salario minimo”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *