PugliaSport

Salvatore Ruggiero entra ufficialmente a far parte del roster della Prima Squadra del Volley Grottaglie

Salvatore, nato e cresciuto a San Giorgio Ionico, arriva al Volley Club Grottaglie nel 2022, nell’ottica della collaborazione con la Volleyball Players San Giorgio del presidente Fasano. Con la maglia del Volley Club Grottaglie Ruggiero ha disputato due campionati di Serie D e ha conquistato due titoli territoriali (Under 17 e Under 19), il titolo di vice campione regionale Under 17 e il venticinquesimo posto alle finali scudetto Under 17.

Le prime parole di Ruggiero da giocatore della prima squadra: “Sono grato alla società per la grande opportunità che mi sta dando di imparare tanto dai miei nuovi compagni di squadra, ricchi di esperienza e qualità, che vorrei tanto apprendere. Grazie alla società, che crede sempre nei giovani e da anni sta portando avanti un fantastico progetto con le giovanili. Ringrazio anche i mister Spinosa e Santopietro, che durante questi anni, hanno aiutato me e i miei compagni a crescere, come atleti e persone, e a capire il concetto di Squadra. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso con la consapevolezza di dover dare il massimo.”

La promozione di Ruggiero è motivo di grande soddisfazione e orgoglio per tutto il Volley Club Grottaglie, come testimoniano le parole del Responsabile del Settore Giovanile Sergio Piergianni: “Investire per strutturare sempre più un settore giovanile di valore, contribuire alla crescita di giovani atleti e rafforzare così il movimento pallavolistico territoriale sono per noi aspetti prioritari. Siamo estremamente soddisfatti del percorso di crescita dei nostri ragazzi e la promozione in prima squadra di Ruggiero – insieme con quella già annunciata di Matteo Spagnulo – dimostra che il lavoro di questi anni è stato tanto lungimirante quanto di successo. Salvatore è un ragazzo capace, determinato e pronto a fare squadra ascoltando i compagni. Stando a stretto contatto con coach e giocatori di esperienza, potrà migliorare ancora e sono certo che il suo contributo, in questa sua prima stagione in Serie B, sarà rilevante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *