PugliaTurismo

Sammichele di Bari, sospese le attività programmate a settembre

Il comune di Sammichele di Bari ha interrotto gli eventi previsti nell’estate 2020, sospendendo tutte le attività programmate per il mese di settembre, tra cui anche l’edizione 2020 della sagra della Zampina, del Bocconcino e del Buon Vino. A darne la notizia con un post su Facebook è il primo cittadino.

La decisione era nell’aria da alcuni giorni, in considerazione dell’aumento dei casi positivi al Coronavirus. Una decisione, quindi, inevitabile anche per le difficoltà che avrebbero potuto esserci nel rispettare distanziamenti sociali ed evitare gli assembramenti in una sagra che, tra le centinaia organizzate ogni anno in Puglia, soprattutto negli ultimi anni è stata capace di attrarre nel piccolo paese dell’entroterra barese, decine e decine di migliaia di persone per ogni sua serata.
“Abbiamo sofferto, abbiamo lottato e abbiamo superato – scrive il sindaco Lorenzo Netti – uno dei momenti più difficili che la storia dell’umanità abbia mai affrontato. Con tenacia ci siamo guadagnati lo spazio per vivere una estate tranquilla in attesa di quello che ad ottobre e novembre chiamavano ondata di ritorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *