San Michele 2014, quattro giorni di festa a Gravina
Anche quest’anno il santo patrono di Gravina in Puglia verrà festeggiato per 4 giorni. Il nuovo comitato di San Michele, la cui data fissata in calendario è il 29 settembre, ha deciso di proseguire il percorso iniziato 5 anni fa per ridare lustro e importanza ad una festa legata alla tradizione gravinese ma sopita e dimenticata nel tempo. Una festa resa attuale che, accanto alle celebrazioni religiose, sia occasione di visibilità e dia vitalità e allegria al paese.
Si comincia sabato 27 settembre con la “Notte Bianca di San Michele”: in tutte le piazze del centro storico intrattenimento musicale a cura dei locali aderenti, mercatini vintage, esposizione di auto e spettacolo di danza contemporanea.
Domenica 28 “Notte dello Sport” con alcune esibizioni di pattinaggio artistico e balli caraibici, poi tornei e esibizioni di calcio, bike, pallavolo, karate, tiro con l’arco, basket e tennis.
Lunedì 29 grande spazio alle manifestazioni religiose dedicate al santo e fuochi pirotecnici, mentre martedì 30 street art e animazione grazie al Festival del Circo: spettacoli ed esibizioni di acrobati aerei, giocolieri, fantasisti, acrobati alla ruota e al palo, musicisti, artisti di strada diplomati in scuole di circo di tutta Europa.
A conclusione Demo Morselli, Marcello Cirillo e Big Band in concerto.
Un programma che accontenta grandi e piccini coniugando arte, storia, sport e tradizioni.