A San Severino Lucano doppia iniziativa culturale
Sarà una settimana all’insegna della cultura e della formazione quella che è iniziata a San Severino Lucano dove si terranno due importanti iniziative. Mercoledì 31 alle 10,00, è prevista una lezione sulla buona alimentazione per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, al termine della quale sarà consegnato un opuscolo dedicato al mangiare sano. Tutto rientra in un progetto realizzato dal comune e finanziato dalla regione Basilicata.
Giovedì 1 giugno alle 17,30 sarà invece presentato il primo numero di un giornalino scolastico intitolato “Studenti in viaggio” realizzato dagli studenti della scuola primaria nel corso di un piccolo progetto denominato giornale in classe portato avanti dai docenti in collaborazione con l’ufficio stampa del comune.
Ad entrambe le iniziative saranno presenti tra gli altri il sindaco Fiore e il dirigente Pongitore, il 31 anche rappresentanti regionali e un medico dell’ASP. Due importanti momenti, dice il sindaco Fiore, per la crescita e la formazione dei nostri giovani studenti, saranno trattate due tematiche di grande interesse. Il nostro corpo ha bisogno di cibi sani, capaci di fornirci tutta l’ENERGIA e le sostanze che gli servono ogni giorno, con equilibrio e senza esagerare.
Fin da piccoli dobbiamo abituarci ad un’alimentazione equilibrata, per evitare malattie dovute a cattive abitudini alimentari. Mercoledì saranno fornite importanti notizie su tale argomento. Giovedì invece sarà presentato il lavoro fatto dai nostri bambini, ricerca, disegni scrittura un connubio che ha aiutato i piccoli a riflettere sul lavoro portato avanti nel corso dell’anno scolastico”.