Sanità: Le indicazioni di Martorano, per migliorare la sanità lucana
“Gli Stati generali della Salute, che si concluderanno domani con l’autorevole partecipazione del ministro alla Salute Ferruccio Fazio, hanno gettato le fondamenta per la definizione delle nuova programmazione regionale in materia sanitaria”. E’ quanto ha affermato l’assessore alla Sanità della Regione Basilicata, Attilio Martorano nel corso della conferenza stampa di chiusura degli Stati generati della Salute.
“Si è trattato – ha proseguito – di un lavoro preliminare che ha consentito ai protagonisti della sanità lucana di ritrovarsi in un confronto puntale e preciso sui nodi del sistema sanitario regionale rilevandone aspetti positivi e criticità.
L’ampio dibattito che ha caratterizzato le giornate degli Stati generali ha delineato il quadro della programmazione regionale, dando vita a un momento di intensa partecipazione.
Le future scelte, in tema di sanità – ha concluso Martorano – saranno certamente orientate dalle indicazioni emerse, per rispondere alle reali esigenza di salute dei cittadini lucani”. Sarà il ministro alla Salute, Ferruccio Fazio, a chiudere l’ultima giornata degli Stati generali della salute in programma domani, 2 dicembre, alle ore 10.30, nell’aula magna dell’Azienda ospedaliera San Carlo, a Potenza. Nel corso dell’incontro sul tema “Il governo clinico tra ottimizzazione delle risorse e miglioramento della qualità” interverranno: Vincenzo Folino, presidente del Consiglio regionale, Attilio Martorano, assessore regionale alla Salute, Fulvio Moirano, direttore nazionale Agenas, Giovanni Mochiero, presidente Fiaso, Vito De Filippo, presidente della Regione Basilicata. A chiudere i lavori, che saranno moderati dal giornalista della Rai, Oreste Lo Pomo, sarà il ministro Fazio.