LavoroPoliticaPrimo_PianoPuglia

SanitaService: importante firma per la preintesa del rinnovo contratto

Con la dichiarazione della Segretaria Nazionale della Fp Marianna Ferruzzi esprimiamo soddisfazione per la firma della preintesa del rinnovo del contratto della Sanità Privata, dopo una lunga ed estenuante trattativa condivisa da Voi puntualmente per il tramite degli organi di informazione da 3 anni,  finalmente si è arrivati all’epilogo.
L’ importante novità è stata accolta  con soddisfazione dalle lavoratrici e dai lavoratori, in Puglia l’Aiop/Aris si applica alle IRCSS, alle strutture di riabilitazione e lungodegenza, alle società strumentali delle Asl ovvero le SANITASERVICE.
 
“Sono stati quasi 3 anni di trattativa dura, per un contratto che mancava da quasi 14 anni! Ma oggi (10.6.2020) finalmente abbiamo firmato la preintesa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro del personale della Sanità Privata. E’ un atto di dignità nei confronti delle migliaia di professioniste e professionisti  che ogni giorno, al pari dei loro colleghi del settore pubblico, operano per garantire i servizi sanitari ai cittadini. Grazie  a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori, ai colleghi che hanno reso possibile questo risultato!”
 
In allegato le locandine illustrative, seguono importanti novità, un aumento in busta paga medio di 154 euro lordi mensili e una “tantum di riparazione” di 1000 euro netti da corrispondere ai lavoratori in due tranches.
 
Per il coordinamento della CISL FP SANITÀ PRIVATA TARANTO

Un pensiero su “SanitaService: importante firma per la preintesa del rinnovo contratto

  • un contratto vergognoso…soldi a pioggia..140 euro lordi per gli infermieri a fronte di un mancato contratto di 14 anni..stracciare le tessere dei sindacati confederati

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *