BasilicataSport

Santa Maria a Vico affonda la Virtus Matera nell’ultimo quarto

Poule promozione – fase a orologio – 1^ giornata

Virtus Matera – Santa Maria a Vico 60-71

Parziali : 17-7, 32-32, 51-52.

Rf group Matera: Filazzola, Martino 2, Stano, Visceglia 11, Marino 13, Albanese 14, German, Buono 10, Durante 3, Bonafede 7. All Conterosito.

Santa Maria a Vico: Arminio, Lettieri 18, Merola, Moniello 9, Mirotto 4, Auriemma 12, Fucci 5, Valentino 8, Forray 8, Martone 7. All Nuzzo.

Arbitri: Conte e Perniola di Potenza

Sempre in vantaggio per due quarti, poi la progressiva rimonta nella terza frazione chiusa dagli ospiti avanti di un punto e il crollo incredibile della Virtus Matera per una sconfitta inattesa che farà riflettere la formazione guidata da coach Conterosito. Santa Maria a Vico è la formazione favorita sulla carta, ma i biancoazzurri si impongono e accarezzano per tre quarti il sogno di conquistare una prestigiosa vittoria nella prima giornata della fase a orologio della poule promozione nella serie C di basket. Poi la Virtus Matera fa harakiri nell’ultima frazione e si fa rimontare da Santa Maria a Vico, che espugna il PalaSassi con undici punti di scarto. Deluso e amareggiato a fine partita il coach della Rf Group Virtus Matera, Antonio Conterosito: “Abbiamo disputato la peggior partita della stagione ma devo dire che gli avversari hanno disputato una grande partita e hanno punito in modo sistematico le nostre disattenzioni in difesa. Santa Maria a Vico ha chiuso il match con percentuali mostruose dalla lunga distanza e ha raccolto parecchie palle sporche. Per quanto ci riguarda dopo un ottimo primo quarto ci siamo rilassati e siamo apparsi poco concentrati, scarichi e forse un po’ appagati. Ma una prestazione così ci può stare, a questo punto non resta che voltare pagina e cercare il riscatto a Benevento nella prima trasferta della poule promozione. In ogni caso non facciamo drammi, anche perchè le due posizioni da scalare sono sempre a due punti”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *