Santeramo in Colle: Esibizione Live dei Sula Ventrebianco
Per capire cosa sono le nuove regole del copyleft, ovvero le regole che permettono la diffusione libera dell’informazione, della musica, delle opere di ingegno o del software, soprattutto ma non solo su Internet, domenica 2 gennaio alle 19 ci sarà un incontro pubblico presso il bar Pasador con i rappresentati della Subcava Sonora una agenzia di management musicale a lavorare esclusivamente con contenuti diffusi in Creative Commons. Modererà l’incontro Michelangelo Perniola, vice presidente dell’Arci Stand by; di Santeramo.
Ospiti del dibattito anche i Sula Ventrebianco, gruppo rock/stoner partenopeo che ha distribuito con licenza Creative Commons 2.5 il loro primo album “Cosa?”, protagonista di un meritato successo in tutte le recenzioni delle riviste del settore.
I Sula Ventrebianco nascono nel gennaio 2007, i loro live in giro per l’Italia li hanno resi narratori di momenti importanti, come testimoniano la vittoria al MArtelive 2010, e le esibizioni da ospiti al M.E.I., al milanese RockTargatoItalia, alla Festa De l’Unità di Roma e al festival napoletano Giovani Suoni, suonando insieme a Teatro degli Orrori, Calibro 35, Zen Circus, Fratelli Calafuria e Andreya Triana.
Tutto ciò ha permesso ai Sula Ventrebianco di presentarsi alla realizzazione del loro primo LP con l’esperienza e la maturità adatta: la band ha presentato l’album “Cosa?” in anteprima nazionale al Contestaccio di Roma e alla storica Officina 99 di Napoli, con un risultato in termini di presenze e vendite discografiche molto incoraggiante.
A partire dalle 23.30 la band salirà sul palco della December Fest per esibirsi in un fantastico live.
(Quest’opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons)