Scade oggi il termine per iscriversi al laboratorio gratuito “Studio Sì, ma come?”
Prenderà il via giovedì 29 febbraio “Studio sì, ma come?”, laboratorio gratuito per imparare a studiare in modo efficace. Sarà coordinato dalla psicologa Caterina Petronella e si terrà nella sede delle Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe di Bari, al quartier Libertà, in via Barletta, (traversa di via Manzoni), al n. 25.
Nella convinzione che imparare ad apprendere sia fondamentale, anzi che sia un vero e proprio bisogno educativo diffuso, “Studio sì, ma come?” scommetterà sull’idea che lo studio non serve solo a superare un’interrogazione, oppure a prendere un buon voto. Studiare è una maniera per crescere, per capire sé stessi e il rapporto che si vuole intessere con gli altri.
Il laboratorio è dedicato alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni e si terrà ogni giovedì sino al 25 marzo dalle ore 16 alle ore 18. E’ patrocinato dalla Fondazione Puglia, ente non profit che opera per lo sviluppo del territorio e il benessere della persona.
Il termine ultimo per iscriversi è lunedì 26 febbraio, per saperne di più rivolgersi a Virginia Giordani telefonando al 380.1074816.