CronacaPrimo_PianoPuglia

Scontro tra auto e moto sulla Tricase-Depressa. Muore un centauro di 50 anni

Adolfo Bramato, 50 anni di Spongano, è morto stanotte nel reparto rianimazione del ‘Vito Fazzi’ di Lecce dopo l’incidente stradale di cui è stato vittima lungo la strada che collega Tricase a Depressa, nel sud Salento. L’uomo era in sella alla sua moto quando è stato centrato in pieno da un’auto che usciva da un parcheggio. Uno scontro violentissimo a quanto pare causato dalla necessità di evitare un animale sulla strada.
L’incidente si è verificato ieri, intorno alle 19.50; una Citroen C3, con a bordo un uomo di 60 anni residente a Tiggiano, usciva dal parcheggio e si accingeva ad imboccare la provinciale in direzione Tricase, ed in quel momento sopraggiungeva nella direzione opposta Bramato, che nello scontro è stato sbalzato dal suo mezzo.
Sul posto dopo pochi minuti è giunta un’ambulanza del 118; i sanitari hanno caricato l’uomo, diretti al Pronto Soccorso del vicino ospedale ‘Panico’. Il quadro è risultato sin da subito gravissimo a causa delle profonde ferite riportate, così è stato disposto il trasferimento al ‘Fazzi’ in rianimazione, a causa di un preoccupante trauma cranico, che purtroppo nella notte ne ha provocato il decesso.
Il conducente della Citroen è rimasto illeso ma sotto choc. Sul posto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento per coadiuvare le operazioni di rilievo del sinistro, affidate ai Carabinieri della compagnia di Tricase. Toccherà ai militari ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Un elemento che potrebbe aiutare a capire cosa sia successo è la presenza di un gatto a pochi centimetri dal luogo dell’incidente. L’animale potrebbe aver tentato di attraversare la strada proprio mentre sopraggiungevano i due mezzi e condizionato così il corso degli eventi. Il traffico è stato deviato attraverso i vicini svincoli lungo la circonvallazione di Tricase per oltre due ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *