Scoperte nove persone intente ad allenarsi in una palestra a Margherita di Savoia
La Guardia di Finanza di Margherita di Savoia ha scoperto 9 ragazzi intenti ad allenarsi in una palestra dell comune dauno, nonostante il fermo dell’attività previsto dal decreto governativo sul contenimento dei contagi da Covid19. Le Fiamme Gialle hanno contestato la violazione delle disposizioni sia al titolare della palestra che ai frequentatori, sanzionando ciascuno di loro con multe da 400 a 1000 euro, e disponendo la chiusura dell’attività.
Ad insospettire i finanzieri era stata la presenza massiccia di automobili nel parcheggio della struttura, un centro sportivo di circa 400 mq, sede anche di un’Associazione Sportiva Dilettantistica; le serrande abbassate e l’ingresso principale chiuso erano solo un modo per non destare sospetti.
I clienti infatti accedevano dal retro, per poi praticare attività fisica all’interno, tra la sala pesi e l’area fitness. Al termine di un breve appostamento, i militari sono entrati nella struttura, individuando il titolare dell’Associazione Sportiva intento a seguire, nelle vesti di trainer, l’attività dei propri associati, impegnati con le diverse attrezzature messe a disposizione nella palestra.