CronacaPrimo_PianoPuglia

Scorrano, lavanderia va in fiamme

Attimi di paura ieri pomeriggio a Scorrano, presso la lavanderia Rosy, in via Roma. All’interno dell’attività si è sviluppato improvvisamente un incendio, seguito da un’esplosione. Fortunatamente, al momento della deflagrazione, i due titolari (marito e moglie), si erano spostati all’ingresso dell’esercizio, e il fatto di non trovarsi nelle vicinanze della zona dell’accaduto ha fatto sì che non vi fossero conseguenze più gravi. I coniugi hanno riportato solo qualche lieve ferita causata da alcune schegge.
Con ogni probabilità il distillatore, che era stato messo in funzione da poco, ha preso fuoco, causando la deflagrazione. Le fiamme si sono propagate in brevissimo tempo ed hanno interessato l’intera struttura, danneggiando alcuni macchinari e le lavatrici presenti all’interno.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza la struttura. Il titolare della lavanderia è stato trasportato dai sanitari del 118 presso l’ospedale cittadino. Le lesioni subite dall’uomo non sono gravi e sono state giudicate guaribili in pochi giorni.
I militari della Stazione dei Carabinieri di Scorrano hanno eseguito una serie di controlli per stabilire con esattezza le cause dell’evento. La stima dei danni subiti dall’attività è in fase di valutazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *