Scuola, l’augurio del segretario della Cisl Basilicata, Cavallo, a studenti e insegnanti per il nuovo anno
«Desidero inviare un caloroso augurio a tutti gli studenti della Basilicata in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico. Ogni giornata trascorsa a scuola rappresenta un’opportunità preziosa per crescere, imparare e sviluppare il proprio potenziale, non solo come individui, ma soprattutto come futuri cittadini». È quanto scrive sul suo profilo Facebook il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo.
«L’educazione – continua Cavallo – è un affascinante viaggio, un cammino ricco di scoperte e di opportunità di crescita personale. Un viaggio da affrontare con impegno e dedizione, ma soprattutto con rispetto per la dignità di ciascuno, poiché il rispetto reciproco è fondamentale per creare un ambiente di apprendimento positivo e inclusivo e per costruire una società più inclusiva e capace di valorizzare i talenti, senza distinzione alcuna».
Il segretario della Cisl rivolge anche un «sentito ringraziamento a tutto il personale scolastico per il loro costante impegno nel guidare e sostenere gli studenti lungo il loro percorso educativo. Il vostro ruolo è di importanza cruciale nella formazione delle nuove generazioni. Ricordate che la comunità vi sostiene e riconosce l’importanza della vostra missione educativa».
«Auguro a ciascuno di voi uno straordinario anno scolastico. Abbiate fiducia nelle vostre capacità e affrontate ogni sfida con determinazione e passione. Che questo nuovo anno vi porti nuove conoscenze e preziose esperienze. Buon inizio di nuovo anno scolastico!», conclude il segretario della Cisl.