AttualitàBasilicataBasilicataEventi

“Se io fossi #allariaaperta ad Agoragri”, un contest dedicato ai bambini per dare spazio all’immaginazione

L’associazione Agrinetural, in questo momento difficile per tutta la comunità, in cui le famiglie sono costrette a casa lontane dalla natura,  lancia un contest dedicato a tutti i bambini di Matera, ed invita loro a immaginare e disegnare cosa farebbero se si trovassero all’aria aperta nel parco urbano Agoragri.

Agoragri è un parco di comunità, orto e giardino aperto a tutti i cittadini, tra viale Italia e via dei Normanni, a Matera. Questo piccolo pezzo di campagna, un tempo in disuso, è stato restituito alla città ed oggi rappresenta uno spazio per stare insieme all’ aperto, osservare la vita della natura, coltivare verdure a km0. Un giardino di conoscenza condivisa in cui sono presenti un orto sinergico e uno spazio ricreativo per coltivare relazioni e condividere momenti a contatto con la terra.

Dal 14 al 28 aprile sarà possibile inviare al numero Whatsapp 3913803205 (dell’associazione Agrinetural) i disegni realizzati, indicando nome e cognome del bambino e del genitore, autorizzando al trattamento dei dati personali e all’utilizzo del nome sulla pagina social.

I disegni verranno pubblicati sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram dell’associazione Agrinetural e i tre disegni che otterranno più like riceveranno dei piccoli premi.

  • Primo premio: un kit “piccolo giardiniere”;
  • secondo premio: un aquilone;
  • terzo premio: un set di matite colorate e un album da disegno.

L’idea dell’associazione nasce per dar modo ai bambini di raccontare i loro desideri da realizzare all’aria aperta, nell’attesa di poter tornare a godere a pieno della natura.

Per l’Associazione è importante incoraggiare i bambini ad usare la loro immaginazione affinchè si sentano liberi poi di realizzare quanto sognato.

Info #Allariaperta

Associazione Agrinetural

via Galileo Galilei 1, Matera

Pagina Facebook

@agrineturalmatera

Profilo Instagram

@agoragri

WhatsApp : 3913803205

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *