MicroPostPugliaTurismo

Sebastiano Deluca di Putignano premiato come miglior consulente di viaggio da CartOrange

Personalizzazione, qualità e assistenza continua: sono questi gli elementi oggi ricercati da chi prenota un viaggio organizzato. Per questo è in ascesa la professione di consulente di viaggio, una figura qualificata che propone itinerari su misura e introdotta in Italia da CartOrange, azienda della vendita diretta che con oltre 400 Consulenti per Viaggiare è cresciuta del 19% nel 2014. Una tendenza che ha preso piede anche nella zona di Bari: uno dei consulenti top di CartOrange è infatti Sebastiano Deluca 56 anni, di Putignano, premiato durante l’ultima convention annuale dell’azienda, che si è svolta a Gubbio.
Deluca collabora con CartOrange da 6 anni, quando decise di mettersi alla prova in un settore dove non aveva mai avuto esperienze professionali: «Mi piace mettermi sempre alla prova e iniziare un nuovo lavoro a 50 anni era una sfida che non volevo perdere – afferma Sebastiano. I viaggi sono sempre stati la mia passione; quando ho conosciuto CartOrange ho deciso di provarci perché mi è piaciuto il loro modo di lavorare: si incontra il cliente negli orari a lui più comodi, offrendo una personalizzazione completa». Deluca, che riceve sia a domicilio sia nella filiale CartOrange di Bari-Poggiofranco, è infatti stato uno dei consulenti del Sud più bravi nel 2014. «Quello che piace ai miei clienti è l’assistenza continua e la personalizzazione al 100%: i miei cataloghi prendono polvere, faccio tutto su misura. Ho sempre viaggiato molto e ora utilizzo la mia esperienza per organizzare viaggi, ma non improvvisando: per l’azienda con cui collaboro la formazione è fondamentale”. Qualche esempio? «La route 66 in Harley Davidson è un’esperienza che non si scorda facilmente, quando non è possibile la propongo a bordo di una decappottabile». I baresi apprezzano questo modo di viaggiare, soprattutto se sono giovani e stanno per sposarsi: «I viaggi di nozze sono la mia specialità e i futuri sposi accolgono con piacere le mie proposte: magari incontro qualche resistenza da parte dei genitori, ma alla fine la formula on the road piace a tutti. E poi cerco sempre di venire incontro alle esigenze dei clienti. A una coppia che non poteva prendere troppi giorni di ferie, ho fatto risparmiare un giorno grazie al fuso orario, facendoli viaggiare dal Giappone alla Polinesia: hanno vissuto lo stesso giorno due volte».
Ma quali sono le mete preferite dai neo-sposini per il 2015? «Piace molto il Giappone, spesso abbinato alla Thailandia per il mare, ma anche gli Stati Uniti in auto, con mare ai Caraibi. Una delle destinazioni emergenti è l’Indonesia, mentre le destinazioni che consiglio sono quelle dell’America Latina, la mia passione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *