Seconda edizione del ‘Convention Special Olympics’
La Convention che si svolge annualmente in tutte le regioni d’Italia è occasione d’incontro, di emozioni, di confronto e divertimento. In Puglia la convention è alla sua seconda edizione e si terrà mercoledì 19 marzo 2014 in. Un invito a conoscere il movimento Special Olympics rivolto a tante altre realtà regionali, per condividere la bellezza e il valore dei messaggi di uno sport vissuto come occasione di crescita e inclusione sociale. Il tema di questa seconda edizione: “Sport amico… special”
Parteciperanno all’incontro regionale rappresentanze di tutti i team regionali pugliesi che operano nelle Province della Puglia, ma grande presenza sarà soprattutto quella degli atleti speciali e delle loro famiglie. Hanno aderito con entusiasmo tanti amici di Special Olympics nostri grandi fan dal Mondo della Politica, allo Sport, dalla Cultura e Informazione all’Imprenditoria. Fondamentale sarà la presentazione dei giochi regionali 2014 che si terranno per tutte le discipline a partire dal mese di marzo e dei giochi nazionali estivi che si terranno nei mesi di maggio e giugno.
La Convention vedrà impegnata una rappresentativa degli atleti in un’apertura della giornata molto originale e piena di emozioni, e ci sarà la presentazione degli atleti che partiranno per i Giochi Europei Special Olympics di Anversa 2014. La presenza del territorio è molto importante, per intessere importanti collaborazioni e lavorare insieme.