Seconda edizione del “Murgia Balloon Flights” a Gravina in Puglia
Prima ammirarla dall’alto, poi atterrare lentamente sul Parco Naturale della Murgia, inciso da profondi canyon e dirupi vertiginosi. Infine entrare in quel suggestivo presepe fatto di grotte, abitazioni nel tufo e chiese rupestri. E’ questa la cornice suggestiva che si è mostrata agli occhi dei visitatori che voleranno in mongolfiera da ieri sino a domenica in occasione della seconda edizione del Murgia Balloon Flights.
Il ricco programma di eventi culturali e di intrattenimento, organizzato dalla Pro Loco di Gravina in Puglia, col patrocinio del Comune di Gravina, farà da sfondo alle attrazioni delle mongolfiere che effettueranno voli liberi e viaggeranno nei cieli sopra Gravina e la Murgia, ogni mattina all’alba, da venerdì 26 a domenica 28 luglio con partenza dal ‘Pianoro Madonna della Stella’.
L’equipaggio di Mongolfiere Sud Italia, compagnia aerea certificata ENAC e unica società nel Sud Italia autorizzata ad effettuare voli turistici con passeggeri, effettuerà due sessioni di voli: la prima al mattino con voli liberi (a pagamento) e la seconda la sera dalle 21 alle 24, con voli vincolati e gratuti, nell’Area Archeologica del Padre Eterno.