AttualitàPugliaPugliaTurismo

Seconda edizione delle Masserie sotto le Stelle

E’ trascorso poco più di un anno da quando il progetto di promozione e valorizzazione turistica TurismoMania ha iniziato a muovere i primi passi a Crispiano: Terra delle Cento Masserie e anche per il Presidente, Cristina Maggi è tempo di bilanci e di alcune considerazioni.

Il Progetto, avviato in formula sperimentale, nasce dall’esigenza di ridefinire le potenzialità del territorio ricercando i vantaggi competitivi e potenziando i fattori distintivi.

Le scelte strategiche di fondo per lo sviluppo del settore turistico locale sono state tradotte in obiettivi concreti e linee di azione operative, basti pensare che, solo nelle visite guidate in masserie, la scorsa stagione si è conclusa con un numero di presenze assolutamente al di sopra di ogni aspettativa. Inoltre per il principio di lavorare in rete, si è reso necessario il coinvolgimento di altre associazioni locali, agenzie di viaggio e Tour Operator di spicco nazionale ed internazionale.

Parola chiave: credere. Questo progetto sostiene fortemente il principio dell’accoglienza di qualità quale condizione imprescindibile per una concreta ed efficace promozione del territorio.

Col turismo si muove tutta l’economia. Per questa ragione TurismoMania esplora il territorio e ne valorizza l’eccellenze. Un percorso tra cultura, storia, arte ed enogastronomia. A tal proposito dopo l’inaspettato successo dello scorso anno, torna anche quest’anno l’evento unico per tutti gli amanti delle passeggiate serali: Masserie sotto le Stelle 2° edizione. Percorso guidato in alcune delle Cento Masserie in agro di Crispiano con degustazioni di prodotti tipici. Al termine del percorso serata danzante presso Masseria La Pizzica (Crispiano).

Prossimo appuntamento Venerdì 15 Luglio, Crispiano tra Sacro e profano. Per info e prenotazioni 329/2235062 – 340/3666203.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *