Secondo appuntamento con la rassegna ‘Manduria tra le righe’
Domenica 14 maggio, all’interno della libreria Testolinee di Manduria, su corso XX Settembre n. 22, a partire dalle ore 18.30, si terrà il secondo appuntamento della IV Edizione della rassegna letteraria Manduria tra le righe. Antonella Giuliano, corresponsabile di Giuseppe Tassielli nella gestione della libreria TestoLinee, curerà la lettura ed interpretazione del libro per ragazzi “Il gran sole di Hiroshima”, romanzo di Karl Brückner insignito di Premio dello Stato Austriaco, Premio «Città di Vienna», la Lista d’onore Andersen e tradotto in diverse lingue. Il libro racconta la storia di Sadako e Shigeo, bambini giapponesi sopravvissuti all’esplosione nucleare di Hiroshima e della magia di un foglio di carta … che diverrà simbolo di speranza e coraggio.
Prendi questa carta dorata e “piega” mille gru: quando le avrai terminate tutte, sarai guarita”, sarà la frase ispiratrice del successivo laboratorio di Origami che sarà guidato dal maestro Pierluigi Mastrovito. Ogni partecipante realizzerà un proprio modello di carta che terrà per sè. La rassegna Manduria tra le righe è stata organizzata dall’associazione culturale Frammenti in collaborazione con l’associazione HBU e la libreria dei ragazzi Testolinee di Manduria, con il patrocinio del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.
E’ dovere i ricordare infine che tutte le iniziative del ciclo Manduria tra le righe (tre in tutto) rientrano inoltre nella settima edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la partecipazione di partner istituzionali (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
Per info o prenotazioni al laboratorio: tel. 349-4575172
Associazione culturale Frammenti