BasilicataBasilicataCulturaSport

Secondo Memorial ‘Don Tommaso Rondinone’

Giovedì 23 Giugno p.v. alle ore 17,30 presso la “Sala della Memoria e del Ricordo” della Provincia di Matera , si terrà un incontro aperto con stampa, televisioni, istituzioni, abitanti del quartiere Bottiglione per presentare alla cittadinanza il “ 2° MEMORIAL Don Tommaso Rondinone”. Gli organizzatori intendono così rinnovare e far rivivere l’importante ruolo educativo che don Tommaso ebbe sulla crescita dei giovani della Parrocchia di S. Pio X . Con l’occasione sarà proiettato un video con immagini storiche del quartiere e saranno premiati alcuni dei migliori calciatori cresciuti nella scuola calcio di “Bottiglione.

Il programma del 2° MEMORIAL ha in calendario per Venerdì 24 Giugno alle ore 16,45 allo stadio “F. Salerno” di Matera una triangolare di calcio A11 di alto profilo con le squadre partecipanti simbolicamente denominate : Bottiglione; San Pio X ; Spine Bianche;

Mentre per Domenica 26 Giugno nella Chiesa di San Pio X sarà celebrata la Santa Messa in suffragio di Don Tommaso con deposizione di fiori. Il Presidente della Provincia Franco Stella esprime apprezzamento per l’azione dell’Associazione Culturale “Don Tommaso Rondinone”, volta a rendere sempre presente l’esperienza umana del sacerdote per i valori positivi che è riuscito a infondere nelle giovani generazioni che sono cresciute nella sua parrocchia. Il Presidente del Consiglio Provinciale Aldo Chietera, a nome di tutti i componenti del consiglio e della comunità rappresentata, ringrazia vivamente l’Associazione, auspicando che il MEMORIAL dedicato a Don Tommaso, giunto appena alla seconda edizione, possa rinnovarsi ogni anno portando sempre più giovani a condividere i valori che don Tommaso propugnava in modo da rendere sempre migliore e solidale la nostra comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *