BasilicataEventi

Seminario ‘Arte, Pubblicità ed Estetica’

In occasione della serata conclusiva della III Rassegna Nazionale MATERA FOTOGRAFIA 2012, martedì 11 settembre alle ore 19.00 presso la sala Carlo Levi di Palazzo Lanfranchi a Matera, si terrà il seminario su “Arte, Pubblicità ed Estetica: comunicazione e comportamenti urbani”.

Animeranno la serata i relatori:

Roberto Linzalone vicepresidente dell’ass.cult. MATERAFOTOGRAFIA;

prof. Enrico Cogno Sociologo, torinese, risiede a Roma dal 1966, è presidente del Centrostudi Comunicazione Cogno Associati e docente di Economia della Comunicazione dell’Università di Perugia e del Consorzio Universitario N.E.T.T.U.N.O. Ha maturato esperienze nel giornalismo, nelle ricerche di mercato, nella pubblicità, nel marketing associativo, nelle relazioni pubbliche ed ha svolto attività di consulenza e formazione per le principali organizzazioni nazionali. E’ stato vice presidente della Federazione Italiana Relazioni Pubbliche e direttore del sito associativo (www.ferpi.it).Ha pubblicato per conto di Franco Angeli “Come risolvere i problemi”, “Comunicazione e tecnica pubblicitaria nel turismo” , “Web Trend, il punto su internet” e “Il talento del comunicatore”;

Antonella Mazzilli grafico e artista, autrice di alcuni libri tra cui “SUONO NELLE MANI. L’ARTE DI TOMMASO NIGLIO”;

Antonello Di Gennaro professional photographer, reportagista, fotografo di still-life, pubblica per un periodoco di architettura;

Antonio Andrisani, diplomato come graphic designer a Roma. Nel corso degli anni ottanta ha un’esperienza televisiva in due programmi satirici con l’emittente televisiva TRM di Matera. A partire dai primi anni duemila comincia un percorso di scrittura di soggetti e sceneggiature cinematografiche. È direttore artistico di Action, Nel 2010 interpreta il ruolo del prete nel film Basilicata coast to coast diretto da Rocco Papaleo. Nello stesso anno scrive ed interpreta Il numero due, diretto da Vito Cea con Pippo Franco e Gianfranco Ferrara. Nel 2012 Stand by me ha vinto il Nastro d’argento.

Franco Martina giornalista che modererà gli interventi.

La serata si concluderà con la proclamazione delle opere vincitrici della terza edizione del Premio fotografico PERCORSI NEL TUFO.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *