AttualitàBasilicata

Seminario ‘Ok Memory’ a Palazzo Gattini a Matera

Si è tenuto ieri presso la sala meeting di Palazzo Gattini il seminario gratuito “Ok Memory” con il docente Senior Consultant Alessandro Abate. L’evento è stato organizzato dalla Scuola di Management, Bi3 S.r.l. dei fratelli Antonio, Raffaele e Paolo Braia. Grande interazione durante le oltre 3 ore di seminario tra docente e numerosa platea. Varie e interessanti le sfaccettature della memoria trattate durante l’incontro in occasione dei primi 5 anni di attività. Antonio Braia, co-titolare ha dichiarato: “con i nostri incontri i consolidati e nuovi amici sanno che promuoviamo la cultura di impresa e lo sviluppo del capitale umano, un grazie di cuor al signore Franco D’ Egidio ormai scomparso ma che ci ha onorati dei suoi insegnamenti e della sua amicizia, dandoci l’opportunità di avere con noi consulenti e formatori che seguono la sua filosofia. Matera ha capacità enormi , c’è una profonda cultura imprenditoriale ma necessita di una vera consapevolezza. Bisogna essere rete, sistema. Bisogna sapere ascoltare, osservare a volte anche stare in silenzio. Crediamo fortemente nella crescita delle persone, baricentro di qualsiasi organizzazione, partendo da un compromesso, quello di vedere seminari e consulenze come un vero investimento economico e non un costo.

L’Amministratore unico Raffaele Braia ha rimarcato : “oggi chiudiamo un lustro di inteso e piacevole lavoro, tra i temi trattavi la valorizzazione del brand, l’orientamento al cliente, le persone e la comunicazione efficace. Abbiamo formato 2.000 persone e nell’ultimo anno abbiamo il piacere di aver contributo alla nascita di 12 nuove partite iva creando 80 posti di lavoro. Un percorso iniziato da Matera poi siamo giunti in Puglia e ora abbiamo due sedi distaccate a Roma e Milano, ma non abbandoneremo mai Matera perché è la città in cui viviamo. Siamo fieri di ospitare Abate, docete qualificato che per la prima volta fa docenza formativa in Basilicata”. Il busniss coach ha concluso tra concetti di ottimizzazione delle memoria, cervello e relative ghiandole, acronimi e consigli inerenti un concreto cambiamento grazie alla pratica costante: “ringrazio i fratelli Braia perché hanno creduto nel valore di questo workshop perché in queste zone non riesco mai a portare avanti. Le aziende del centro-nord invece ci credono e investono molto in queste tecniche di memoria. Un incontro esperienziale dove i veri protagonisti siete voi, l’importante il feedback e la fiducia. Del resto la memoria è la capacità di acquistare informazioni, immagazzinarle e rinviarle”.

Appuntamento con “Ok Memory” il 16-17 settembre 2011 con Abate, seminario dove si prevede l’acquisizione di recupero di informazioni con rapidità e sicurezza, la memorizzazione di nomi, date, elenchi, numeri, l’esposizione efficace di discorsi da tenere in pubblico, relazioni e briefing aziendali. Contributo spese 399,00 euro + iva. Per i partecipanti e altri 3 amici sconto pari a 299.00euro (entro il 26 giugno). Per info: 800 14 96 85. Prossimi eventi Bi3, 23 giugno, Altamura, Bi3 Lab, dare valore al Cliente, che si replicherà nel giorno 24 giugno a Matera, docente Piero Villa. Per la prima volta invece a Matera, nei giorni 16 e 17 luglio, il seminario PNL orientata alla Vendita – Tecniche efficaci nella relazione con il Cliente, docente Andrea Mattei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *