Senise, consegnati sanificatori al preside dell’istituto “N. Sole”
Si rafforzano le misure di prevenzione anticovid nel plessi delle scuole elementari e medie di Senise in vista della ripresa delle attività scolastiche. Martedì 5 gennaio l’amministrazione comunale ha consegnato al dirigente scolastico Francesco Amato cinque sanificatori con Tecnologia Active Pure, efficaci per la depurazione dell’aria e delle superfici.
Si tratta di dispositivi di medie dimensioni (60 cm di altezza per 50 cm di profondità, e largo circa 28 cm), facilmente trasportabili in base alle esigenze di sanificazione dei diversi ambienti, che riescono a coprire un’area di circa 200 mq anche su livelli diversi. Distribuito dalla ditta ‘Numer One’ di Atena Lucana, il dispositivo ha la certificazione Tecnologia Spaziale Certificata NASA, possiede 4 livelli di velocità ed è facilmente utilizzabile dal momento che ha bisogno della sola alimentazione elettrica e di nessun tipo di ricarica.
A consegnare i sanificatori al preside D’Amato sono stati l’assessore alla sanità pubblica Francesco Marranchiello, e il presidente del consiglio comunale Francesco Palazzo, alla presenza dei rappresentanti dei diversi plessi dell’IC comprensivo “N. Sole” di Senise e della Polizia Municipale.